Merkel: Unione europea dovrebbe avere contatti diretti con Russia

di Redazione

Merkel: Unione europea dovrebbe avere contatti diretti con Russia

| giovedì 24 Giu 2021 - 13:02

Milano, 24 giu. (askanews) – "Secondo me l’Unione europea dovrebbe avere contatti diretti con la Russia e col presidente russo. Non è sufficiente che il presidente americano Biden parli col presidente russo. È un bene, ma anche l’Unione europea deve creare i suoi standard per il dialogo. Non c’è altro modo per risolvere i conflitti". Lo ha dichiarato la cancelliera Angela Merkel intervenendo al Bundestag prima del Consiglio Ue a Bruxelles, ribadendo la volontà di riaprire il dialogo Ue con la Russia, uno dei temi della riunione dei leader europei.

L’Unione europea, ha affermato Merkel, "data la sua prossimità geografica e la sua responsabilità per i paesi del partenariato orientale dovrebbe fornire appropriate risposte all’attività russa".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb