Merlier anticipa Milan in volata e vince la 18^ tappa al Giro

di Furio Piccione

Merlier anticipa Milan in volata e vince la 18^ tappa al Giro

| giovedì 23 Mag 2024 - 18:21
PADOVA (ITALPRESS) – E’ Tim Merlier a trionfare nella volata di gruppo nella diciottesima tappa del Giro d’Italia 2024, la Fiera di Primiero – Padova di 178 chilometri. E’ la seconda vittoria per Merlier al Giro 2024, dopo il successo nella terza frazione con arrivo a Fossano. Il velocista della Soudal Quick-Step ha anticipato Jonathan Milan (Lidl Trek) e Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck). Si chiude una tappa sostanzialmente di trasferimento, il corridore friulano – rimasto indietro nel gruppo poco prima dell’ultimo chilometro -, non è riuscito a recuperare sul rivale belga. Quarto l’altro azzurro Alberto Dainese. Non cambia nulla dal punto di vista della classifica generale, con Tadej Pogacar saldamente al comando a tre tappe dalla fine. Milan mantiene invece la maglia ciclamino, Tiberi resta in maglia bianca (miglior giovane). Domani ci sarà la terzultima tappa, la Mortegliano – Sappada di 157 chilometri.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb