#MFW: il corto “The Tiger” di #Gucci

di Rossella Carli

#MFW: il corto “The Tiger” di #Gucci

| mercoledì 24 Set 2025 - 17:04

Con “The Tiger” #Gucci non presenta soltanto un film, ma un esperimento radicale: #Demna ha scelto di affidare il proprio immaginario ad altri sguardi, quelli dei registi #SpikeJonze e #HalinaReijn. Un atto di fiducia creativa che apre la maison a nuove possibilità di racconto, trasformando la visione di un direttore creativo in un linguaggio corale. Il cortometraggio, presentato durante la #MilanFashionWeek, mette in scena una cena di famiglia che si spezza in visioni ipnotiche: conflitti, archetipi, rituali. Una storia di controllo e smarrimento, in cui i personaggi si muovono tra lucidità e allucinazione. Protagonista assoluta #DemiMoore nel ruolo di #BarbaraGucci: matriarca elegante e vulnerabile, simbolo di un potere che resiste mentre tutto intorno implode. Attorno a lei, figure intrappolate in ruoli codificati – la sciura, la ribelle, la cocca di mamma – che finiscono per dissolversi in una dimensione più viscerale e collettiva. The Tiger è la prova che Gucci sa trasformarsi in laboratorio culturale attraverso interpreti che danno corpo e voce a una nuova visione — da #KendallJenner e #AlexConsani fino a #ElliotPage, #AliaBhatt e #DavikaHoorne.

Iscriviti al canale ►► https://www.youtube.com/c/vogueitaliamagazine

Il mondo di Vogue Italia:
Web: https://www.vogue.it
Facebook: https://www.facebook.com/vogueItalia
Instagram: https://www.instagram.com/vogueitalia
TikTok: https://www.tiktok.com/@vogueitalia
Twitter: https://www.twitter.com/vogue_italia
Pinterest: https://www.pinterest.com/vogueitalia

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb