Michele Riondino e i motivi per andare all’Uno maggio di Taranto

di Redazione

Michele Riondino e i motivi per andare all’Uno maggio di Taranto

| martedì 12 Aprile 2022 - 17:34

https://www.youtube.com/watch?v=DFxH3s6Qf2o

Roma, 12 apr. (askanews) – "Uno maggio libero e pensante perché? Perché a Taranto c’è il sole, perché a Taranto c’è il mare, perché a Taranto si mangia bene, perché a Taranto ci saranno tanti di quegli artisti che tutte le altre manifestazioni se li sognano. Perché a Taranto c’è motivo di esserci. Esiste il perché. Esiste il motivo politico, esiste il motivo sociale, esiste il motivo, che è quello della Festa dei lavoratori. È la piazza nella quale manifestare il proprio dissenso, è la piazza nella quale urlare la propria adesione a un progetto che è il progetto ‘Uno maggio libero e pensante, è il progetto di una piazza condivisa, è il progetto di realtà che usano quel palco, quel microfono come un megafono, come ai vecchi tempi, per manifestare dissenso e proporre, proporre, proporre e poi… sennò l’1 maggio dove vai?": è il simpatico appello di Michele Riondino, uno dei tre direttori artisti dell’Uno maggio libero e pensante di Taranto, che torna per l’ottava edizione di nuovo in presenza.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb