Migliaia di persone in Bosnia sfilano tra i boschi per la Marcia della pace in memoria del…

di Furio Piccione

Migliaia di persone in Bosnia sfilano tra i boschi per la Marcia della pace in memoria del…

| domenica 09 Lug 2023 - 16:29

In 4mila per la tre giorni verso la città teatro del genocidio di oltre 8mila musulmani bosniaci

Un cordone umano lungo centinaia di metri attraversa i boschi di Srebrenica ripercorrendo gli stessi sentieri che nel 1995 i bosniaci musulmani percorsero per mettersi in salvo dalle rappresaglie dell’esercito di Mladić: sono le immagini della Marcia della Pace in Bosnia, un cammino di tre giorni per ricordare i morti nel genocidio di Srebrenica. Oltre 8mila ragazzi e uomini musulmani bosniaci furono trucidati dalle forze serbo bosniache. La marcia percorre in senso contrario i 100 km tra i boschi che fecero migliaia di persone in fuga da Srebrenica per mettersi in salvo nella "zona protetta" di Tuzla. Secondo gli organizzatori, quest’anno partecipano quasi 4mila persone. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/migliaia-persone-bosnia-sfilano-boschi-la-marcia-pace-memoria-massacro-srebrenica/705b8262-1d7e-11ee-a88c-1e8bf282998d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb