Migranti, l’ambasciatore francese in Italia: «A Italia chiediamo solidarietà e responsabilità»

di Furio Piccione

Migranti, l’ambasciatore francese in Italia: «A Italia chiediamo solidarietà e responsabilità»

| martedì 29 Nov 2022 - 17:59

«Aspettiamo di vedere cosa succede con prossima nave davanti a coste italiane»

«All’Italia chiediamo solidarietà e responsabilità, per noi è molto importante. Aspettiamo di vedere cosa succede all’arrivo della prossima nave di migranti davanti alle coste italiane». Lo ha detto l’Ambasciatore francese in Italia Christian Masset a margine del dibattito a Roma "How Can We Govern Europe", convegno curato dall’Agenzia europea EU News e dalla Green Economy Agency. Dopo le forti tensioni fra Roma e Parigi su tema di immigrazione e accoglienza, la crisi è rientrata grazie ad una fitta attività diplomatica e alle dichiarazioni distensive dei Presidenti Mattarella e Macron. Ancora venerdì scorso però il vertice comunitario dei ministri degli interni ha visto toni accesi, con il ministro transalpino Gérard Darmanin che non ha esitato asd avvertire: «Fino a quando Roma non rispetterà il diritto marittimo noi non accoglieremo più richiedenti asilo sbarcati in Italia». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/migranti-l-ambasciatore-francese-italia-a-italia-chiediamo-solidarieta-responsabilita/9c3950a2-6fe2-11ed-971c-b93745ae79d9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb