Migranti, Tajani: “Accordo con Albania non è Guantanamo né modello Ruanda-Gb”

di Furio Piccione

Migranti, Tajani: “Accordo con Albania non è Guantanamo né modello Ruanda-Gb”

| giovedì 23 Nov 2023 - 00:29

L’intervento in Aula a Montecitorio

Roma, 21 novembre 2023
"Non c’è esternalizzazione a un terzo Paese nella gestione delle domande d’asilo e non si deroga ai diritti internazionalmente garantiti che sono anzi più volte espressamente riaffermati nel protocollo. Presto l’Albania entrerà a far parte dell’Unione europea ed è parte del Consiglio d’Europa. Le deroghe sarebbero state impossibili", lo ha detto nell’aula della Camera il ministro degli Esteri Antonio Tajani durante le comunicazioni del Governo sul protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/migranti-tajani-accordo-albania-non-guantanamo-ne-modello-ruanda-gb/47ed6c82-88c2-11ee-814b-bd611eb55d4a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb