Milano, collassa l’insegna della Torre Hadid a 192 metri d’altezza: evacuata la piazza di CityLife

di Furio Piccione

Milano, collassa l’insegna della Torre Hadid a 192 metri d’altezza: evacuata la piazza di CityLife

| lunedì 30 Giu 2025 - 15:26

A Milano è collassata l’insegna della Torre Hadid con il logo Generali: l’allarme è scattato all’alba di lunedì 30 giugno, nel quartiere di Citylife. La prima chiamata ai vigili del fuoco risale alle 6:37, con immediato dispiegamento di forze. La piazza sotto la torre è stata evacuata, la fermata della metropolitana M5 Tre Torri è stata chiusa e tutta la zona è stata transennata per evitare passaggi: nella notte non risultano chiamate per il vento, dunque pare verosimile che il problema sia stato strutturale. Fortunatamente, appunto, l’insegna è collassata su sé stessa ed è restata sulla vetta del palazzo. La Torre Hadid è alta 44 piani, per 192 metri di altezza, ed è il posto di lavoro di oltre 2000 dipendenti del gruppo assicurativo Generali. Il racconto di Nino Luca.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb