Milano, Commissione per infanzia e adolescenza nel quartiere S. Siro: «Aumentano i reati dei minori»

di Furio Piccione

Milano, Commissione per infanzia e adolescenza nel quartiere S. Siro: «Aumentano i reati dei minori»

| venerdì 05 Dic 2025 - 13:29

La presidente della commissione Brambilla: «I reati assumono sempre modalità più violente. Bisogna occuparsene»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/milano-la-commissione-per-l-infanzia-e-l-adolescenza-nel-quartiere-san-siro-brambilla-aumentano-i-reati-dei-minori/ef835f9b-a82f-469e-8eb8-3fdd3e00exlk

Una delegazione della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza si è recata in missione a Milano per raccogliere elementi informativi su baby gang, prevenzione e contrasto alla criminalità minorile, sulle iniziative di recupero dei giovani a rischio, sull’approccio della giustizia minorile e le misure alternative alla detenzione, in alcune aree critiche della città.

Tra le zone visitate, il quartiere San Siro. «Aumentano i reati commessi dai minorenni. C’è percezione di insicurezza e i reati assumono sempre modalità più violente. Bisogna occuparsene. Milano però ha un grande cuore solidale, è il terzo settore che talvolta arriva prima che arrivino le istituzioni», così la presidente della commissione Michela Vittoria Brambilla
(Servizio Agtw- Giampiero De Luca)

#milano #news #politics #cronaca

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb