Milano-Cortina 2026, in arrivo in Italia gli agenti speciali dell’Ice

di Furio Piccione

Milano-Cortina 2026, in arrivo in Italia gli agenti speciali dell’Ice

| sabato 24 Gen 2026 - 15:34

La più discussa delle forze dell’ordine statunitensi, Ice, la Immigration and Customs Enforcement, sarà in Italia per i Giochi Olimpici e Paralimpici 2026, dal 6 febbraio al 15 marzo. Lo riporta il quotidiano Il Fatto, secondo cui l’organismo statunitense, già presente permanentemente nella sede di Roma, a febbraio invierà agenti a Milano, una sorta di scorta a garanzia di atleti e pubblico statunitensi. Del resto questa forza di sicurezza ha una presenza globale di oltre 90 uffici in più di cinquanta Paesi: "il gruppo di agenti speciali, analisti specializzati in indagini penali e personale di supporto alle missioni di Homeland Security Investigations distribuiti a livello internazionale, lavora a fianco delle forze dell’ordine straniere per contrastare le minacce transnazionali in tutto il mondo" rivela un portavoce di Ice citato dal quotidiano.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb