Milano, Giorgia Meloni incontra i militari alla stazione Rogoredo

di Furio Piccione

Milano, Giorgia Meloni incontra i militari alla stazione Rogoredo

| venerdì 06 Feb 2026 - 16:44

La premier sui social: "Il dl sicurezza velocizza l’assunzione di agenti"

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano-giorgia-meloni-incontra-i-militari-alla-stazione-rogoredo/2703fcd6-84f0-4d2b-add9-28ba6589dxlk

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina alla stazione Rogoredo di Milano, dove ha salutato i militari impegnati nell’operazione Strade Sicure. Le immagini del suo intervento sono state pubblicate dalla premier su Instagram, mentre si dirigeva verso la Prefettura di Milano per gli impegni istituzionali della giornata. Durante la breve visita, Meloni ha rivolto ai militari un messaggio di ringraziamento: “Buongiorno, sono venuta a salutare e a ringraziare. Buon lavoro”. La premier ha poi ricordato che, nell’ambito del rafforzamento di Strade Sicure, sono arrivati anche i carri leggeri Puma dell’esercito alla stazione di Rogoredo. Inoltre, ha sottolineato le novità contenute nel Decreto Sicurezza, approvato ieri, che prevede misure per velocizzare l’assunzione di migliaia di nuovi agenti. Meloni ha anche evidenziato il lavoro del ministro Giorgio Crosetto per rafforzare il presidio sul territorio con circa 12mila carabinieri ausiliari, ribadendo l’impegno del governo sul tema della sicurezza: “Non ci arrendiamo!”. Prima di lasciare la stazione, la presidente del Consiglio ha stretto la mano ad agenti e militari e si è concessa alcuni selfie con i presenti, in un gesto di vicinanza alle forze dell’ordine.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb