Milano, i cittadini iraniani protestano contro Khamenei davanti all’ambasciata

di Furio Piccione

Milano, i cittadini iraniani protestano contro Khamenei davanti all’ambasciata

| domenica 11 Gen 2026 - 14:29

In via Monterosso 88 si sono radunate circa un migliaio di persone

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/milano-i-cittadini-iraniani-protestano-contro-khamenei-davanti-all-ambasciata/3b280b9f-6069-4582-a8c8-300c9544cxlk

Agitazioni davanti all’ambasciata dell’Iran a Milano, in via Monterosso 88, dove si sono radunate circa un migliaio di persone, cittadini iraniani contrari all’attuale regime. I manifestanti si sono schierati all’esterno della sede diplomatica scandendo cori per la libertà dell’Iran e contro il governo islamico e teocratico. Durante la protesta sono stati espressi slogan a favore di un cambiamento politico nel Paese e, in particolare, per un ritorno dello Shah di Iran. L’iniziativa si è svolta davanti all’ambasciata come forma di pressione simbolica e di visibilità sulla situazione politica interna iraniana.
Immagini di Andrea Guidoboni (Agtw)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb