Milano, nelle case Aler abusivi nei box, urina sulle scale. Gli abitanti: “Non è giusto vivere così”

di Redazione

Milano, nelle case Aler abusivi nei box, urina sulle scale. Gli abitanti: “Non è giusto vivere così”

| venerdì 17 Giu 2022 - 16:19

La maxi-rissa di via Bolla di venerdì 10 giugno ha riacceso i riflettori sulla situazione abitativa nelle case popolari Aler, gestite dall’ente legato a Regione Lombardia. Via Bolla però è solo la punta dell’iceberg di una situazione abitativa sfuggita di mano e che sconta anni di incuria e abbandono. Nel quartiere Gratosoglio, periferia sud di Milano, conosciuto anche per essere il quartiere dove è cresciuto il cantante Mahmood, ci sono le torri bianche di via Saponaro, edilizia popolare Aler che dovevano essere ristrutturati. Dopo un paio d’anni dall’inizio dei lavori i cantieri si sono arenati, gli operai non ci sono più e le impalcature sono rimaste installate. Nei box occupati ci sono abusivi che dormono, le scale vengono pulite una volta ogni sei mesi e molti appartamenti soffrono ingenti perdite d’acqua. Abbiamo incontrato gli abitanti delle torri bianche per farci raccontare il loro disagio quotidiano

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YqxVzOSwILXdZyJA

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb