Milano, presi tre rapinatori di orologi di lusso: colpi da oltre 100.000 € con monopattini e bici

di Furio Piccione

Milano, presi tre rapinatori di orologi di lusso: colpi da oltre 100.000 € con monopattini e bici

| venerdì 24 Ott 2025 - 15:27

Uno di loro, nella fuga, ha perso lo smartphone che ha permesso ai carabinieri di identificarlo

CorriereTv

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno fermato un 20enne algerino e un 31enne belga per la rapina commessa il 4 settembre nella centralissima via Fara, ai danni di un turista americano di 74 anni: gli era stato strappato un orologio del valore di 125.000 euro. Uno dei due individui, grazie al tempestivo intervento di alcuni cittadini che l’avevano inseguito, aveva perso nella corsa alcuni oggetti personali, tra i quali lo smartphone che ha permesso ai carabinieri di identificarlo. In precedenza, era stato fermato anche un 28enne algerino, per la rapina del 13 giugno scorso ai danni di un imprenditore italiano di 65 anni. Con due complici ancora non identificati, si era impossessato con violenza di un orologio del valore di 100.000 euro. I malviventi, dopo aver individuato la vittima e averla pedinata muovendosi a bordo di bici e monopattini a noleggio, l’avevano bloccata strappando l’orologio dal polso, per poi darsi alla fuga.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb