Milano, presidio per ciclista morto: «In questa città c’è solo la fretta di ‘lavurà’»

di Furio Piccione

Milano, presidio per ciclista morto: «In questa città c’è solo la fretta di ‘lavurà’»

| venerdì 12 Gen 2024 - 11:29

Le immagini dal capoluogo lombardo

Un minuto di silenzio al presidio per Ivano Calzighetti, il ciclista investito e ucciso la scorsa notte in viale Umbria all’altezza di via Pistrucci a Milano, mentre si trovava in strada a bordo della sua bici elettrica. Decine di ciclisti hanno occupato simbolicamente la strada, bloccando il traffico e chiedendo che la giunta comunale attuasse il piano per la viabilità ai 30 chilometri orari in città. Lo scorso anno a Milano tra sono state 19 le vittime tra pedoni e ciclisti: 14 a piedi e 5 in bici. ( Agtw – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/milano-presidio-ciclista-morto-in-questa-citta-c-solo-fretta-lavura/2040f2fc-aff6-11ee-9fa8-f1baea8c39b3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb