Milano, protesta delle donne al consolato americano per l’aborto: “Diritto ostacolato anche in Itali

di Redazione

Milano, protesta delle donne al consolato americano per l’aborto: “Diritto ostacolato anche in Itali

| giovedì 30 Giu 2022 - 16:49

Erano circa un centinaio le attiviste e gli attivisti di Non una di meno, movimento femminista, che hanno protestato davanti al consolato degli Stati Uniti d’America, contro la decisione della Corte suprema americana che ha abolito il diritto costituzionale all’aborto. I manifestanti hanno portato delle grucce che dopo un flash mob sono state lanciate verso il consolato, come simbolo del ritorno a un’epoca in cui le grucce erano strumento per gli aborti clandestini. "Scendiamo in piazza perché come è successo negli Stati Uniti può succedere anche in altre parti del mondo" ci ha raccontato una cittadina americana. Per una rappresentante di Non una di meno "è un precedente sconvolgente, avrà delle ricadute pesante, ma noi non ci sentiamo bene ogni giorno, in Italia di fatto l’interruzione volontaria di gravidanza è spesso ostacolata, c’è il 70 per cento di obiettori di coscienza"

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yr1R9uSwmBsuk3CA

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb