Milano, protesta pro Pal di Ultima Generazione: vernice rossa sul consolato d’Egitto

di Redazione

Milano, protesta pro Pal di Ultima Generazione: vernice rossa sul consolato d’Egitto

| martedì 05 Ago 2025 - 22:16

Manifestazione di protesta in solidarietà con il popolo palestinese organizzata da Ultima Generazione davanti al consolato egiziano. Attivisti e attiviste di Ultima Generazione e Palestina Libera hanno imbrattato con della vernice rossa la facciata del consolato d’Egitto a Milano in via Timavo. È successo nel pomeriggio di oggi, martedì 5 agosto. Gli attivisti hanno issato uno striscione davanti al cancello d’ingresso con scritto "Break the siege" e hanno tentato di incatenarsi all’edificio consolare. La protesta ha attirato presto l’attenzione dei dipendenti del consolato e dei militari schierati a presidio dell’edificio. All’arrivo delle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, gli attivisti si sono seduti e sdraiati di fronte al consolato e, dopo essere stati identificati, sono stati portati via di peso dalle forze dell’ordine

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb