Milano, Sala: «Ricollocare San Vittore e al suo posto un parco»

di Furio Piccione

Milano, Sala: «Ricollocare San Vittore e al suo posto un parco»

| martedì 16 Dic 2025 - 09:29

Il sindaco ha parlato delle condizioni di vita nel carcere dopo l’emergenza incendio

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/milano-sala-ricollocare-san-vittore-e-al-suo-posto-un-parco-/e7a3e999-1fe1-4fc7-be95-3a8d2cba2xlk

(LaPresse) «A San Vittore invece la situazione non è bella anche dopo il principio di incendio di ieri, io non credo che San Vittore possa essere un carcere per il futuro, le condizioni di vita non sono assolutamente dignitose. La soluzione ideale sarebbe una ricollocazione di San Vittore e lì lasciare un parco, un solo spazio verde. Credo che questo sia necessario perlomeno affrontare la questione. Non si può andare avanti così, poteva anche essere una tragedia quella dell’altro giorno». Lo dice il sindaco della città Giuseppe Sala a margine del Cda del Teatro alla Scala, rispondendo a chi gli chiedeva quale fosse la situazione nel carcere dopo che nei giorni scorsi era stato necessario il trasferimento di 250 detenuti per un incendio che aveva danneggiato il blocco elettrico del terzo reparto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb