Milano terza città al mondo per spesa media su Onlyfans: esborsi più alti solo a Orlando e Atlanta

di Furio Piccione

Milano terza città al mondo per spesa media su Onlyfans: esborsi più alti solo a Orlando e Atlanta

| venerdì 05 Dic 2025 - 12:44

Milano città dei record, motore dell’Italia, centro nevralgico di chi mette le mani al portafoglio. E adesso anche medaglia di bronzo in una gara mondiale che non sapevamo neppure esistesse. La città meneghina ha conquistato il podio grazie a un record inaspettato: quanto i suoi abitanti hanno speso in abbonamenti su OnlyFans nel 2025. Stiamo proprio parlando della piattaforma ormai nota soprattutto per i suoi contenuti a luci rosse. Anche se, lo ricordiamo, è nata genericamente per fornire agli utenti un sito dove proporre contenuti su abbonamento. E che presto si è trasformata in tutt’altro.

A rivelare il record detenuto dalla città della Madonnina (che a questo punto si starà coprendo gli occhi) è un’indagine di OnlyGuider — al tempo stesso motore di ricerca specializzato proprio sulla piattaforma di contenuti a pagamento e società che fornisce ricerche di mercato sul settore dell’economia digitale — , che è intitolata OnlyFans Wapped 2025 (come le varie classifiche più o meno personalizzate che cercano di riassumere l’anno passato in numeri).

Il totale di spesa durante l’ultimo anno è il fattore che è valso un posto sul podio, stretta fra città americane (Atlanta e Orlando sono al primo e secondo posto, mentre Miami, Washington DC e Minneapolis seguono la città italiana). All’ombra del Duomo si sono spesi 423.256 dollari (l’equivalente di circa 365 mila euro) per ogni 10 mila abitanti (a spanne sono 1,4 milioni i residenti).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb