Milano, Tommaso Sacchi: Maurizio Cattelan dona un’opera al Comune

di Redazione

Milano, Tommaso Sacchi: Maurizio Cattelan dona un’opera al Comune

| martedì 22 Mar 2022 - 15:49

Milano, 22 mar. (askanews) – "E’ un annuncio molto significativo per la città, che è parte della relazione tra Milano e un grande artista milanese come Maurizio Cattelan". L’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi ha annunciato così la mostra che Cattelan realizzerà al Cimitero Monumentale in occasione della Art Week e che poi l’artista donerà al Museo del Novecento. Si tratta di "Lullaby", opera particolarmente signficativa perché realizzata con le macerie del PAC di Milano causate dall’esplosione di una bomba nell’attentato mafioso del 1993.

"Cattelan fa vedere come si può concretamente partecipare alla cita della cultura", ha aggiunto l’assessore.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb