Missili su tendopoli a Rafah nella notte. 40 vittime

di Furio Piccione

Missili su tendopoli a Rafah nella notte. 40 vittime

| martedì 28 Mag 2024 - 09:41

Nella notte Israele ha attaccato la tendopoli di Tal as-Sultan, a Rafah, causando 40 morti. Lo rende noto l’agenzia di stampa palestinese Wafa. La maggioranza delle vittime sono donne e bambini. L’agenzia ha citato la Mezzaluna Rossa Palestinese che ha riferito che molte delle persone all’interno delle tende sono state «bruciate vive». Almeno otto missili hanno colpito la tendopoli, recentemente allestita vicino ad un magazzino dell’Unrwa. L’Idf ha fatto sapere che nel raid sono stati uccisi due alti esponenti di Hamas. Si tratta di «Yassin Rabia comandante della leadership di Hamas in Cisgiordania e Khaled Nagar, un alto esponente della fazione sempre in Cisgiordania».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/missili-su-tendopoli-a-rafah-nella-notte-40-vittime/c97c1707-f82b-451d-b9c7-bf5b3f0f6xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb