Un’email spedita nel fine settimana, dopo il turno di straordinari, e 152 lavoratori della Gianetti ruote sono stati licenziati dal fondo tedesco Quantum Capital Partners che dal 2018 controlla lo storico gruppo che produce cerchi per auto e moto, decidendo la chiusura dell’impianto di Ceriano Laghetto (Monza).
I lavoratori hanno ricevuto l’email il 3 luglio e sono stati messi in ferie forzate fino alla chiusura della fabbrica. Una decisione ritenuta incomprensibile: fino all’ultimo giorno si è lavorato come al solito, con straordinari e con incontri per programmare le ferie. Con lo sblocco dei licenziamenti avviato il 1 luglio quello della Gianetti è un caso eclatante perché finora erano stati decisi per casi singoli e non per un intero stabilimento. Per Michele De Palma, della segreteria nazionale FIOM-CGIL, quanto accaduto ai 152 lavoratori "è un atto di violenza premeditata" contrario anche a quanto pattuito da governo e Confindustria, con l’impegno degli associati a far ricorso agli ammortizzatori sociali prima dell’extrema ratio dei licenziamenti.
For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://vm.tiktok.com/CnNvFb/
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YOWdhOSwxz7WT_nQ
