Mottarone, rimossa la cabina della funivia precipitata lo scorso maggio

di Furio Piccione

Mottarone, rimossa la cabina della funivia precipitata lo scorso maggio

| lunedì 08 Nov 2021 - 16:44

È atteso un secondo elicottero per rimuovere gli ultimi resti

L’Erickson S64 dei vigili del fuoco ha agganciato i rottami della funivia del Mottarone e li ha sollevati. L’operazione – durata pochi secondi – si è svolta come pianificato. La "gru volante" a sei pale ha trasportato il carico, circa una tonnellata e mezza, al campo sportivo di Gignese, dove è previsto venga trasferito con un camion nel capannone della Provincia al Tecnoparco di Verbania-Fondotoce. Sulle pendici della montagna, incastonata tra i laghi Maggiore e Orta, è atteso ora un secondo elicottero, che dovrà portare via la seconda parte della cabina, quella più leggera. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/mottarone-rimossa-cabina-funivia-precipitata-scorso-maggio/75af20c0-4085-11ec-87fb-b565e6aab98c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb