Alcuni consiglieri della Municipalità 5 , Vomero – Arenella, hanno denunciato a Fanpage.it la presenza di un collaboratore esterno della presidente, Clementina Cozzolino, negli uffici della municipalità il quale senza alcun titolo visionerebbe e maneggerebbe atti pubblici a cui nemmeno i consiglieri hanno accesso. "Il regolamento delle municipalità non prevede gli staffisti – spiega Francesco Flores, consigliere di opposizione – questa persona non ha alcun titolo per stare negli uffici e maneggiare atti".
"È un abusivo – sottolinea Daniele Quatrano, consigliere municipale di maggioranza – l’ho visto molte volte maneggiare atti, parlare con i dirigenti, eppure è una figura che non è prevista dai regolamenti, c’è un problema di legalità e trasparenza". Con l’ausilio delle telecamere nascoste siamo andati a verificare la presenza del "collaboratore", e lo abbiamo trovato negli uffici, intento a leggere atti pubblici, a ispezionare uffici e stanze. Abbiamo chiesto alla presidente della Municipalità, Cozzolino una replica: "Io vorrei cambiare il regolamento per istituire uno staff del presidente – spiega, anche se la competenza in materia sarebbe del Comune e non della Municipalità – è una persona di mia fiducia, vigilerò affinché non maneggi atti sensibili"
Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/al/Y4DdE-SwymkCBrjJ
