Musk: polemiche «saluto romano» ripetuto due volte nel suo discorso. Stroppa: “È autismo, non…”

di Furio Piccione

Musk: polemiche «saluto romano» ripetuto due volte nel suo discorso. Stroppa: “È autismo, non…”

| martedì 21 Gen 2025 - 21:26

Il video postato su X da Andrea Stroppa

Corriere Tv / CorriereTv

«L’Impero Romano è tornato, a cominciare dal saluto romano». Così in un post su X Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk, commenta un video del patron di Tesla- e neo-membro dell’amministrazione Trump – mentre, intervenendo alla Capital Arena, ringrazia i sostenitori di Donald Trump nel giorno dell’insediamento salutandoli con il braccio teso.

Il post di Stroppa, poco dopo, è stato eliminato; e il referente in Italia di Musk ha scritto sul social: «A Elon non piacciono gli estremisti! Quel gesto, che alcuni hanno scambiato per un saluto nazista, è semplicemente Elon, che è autistico, che esprime i suoi sentimenti dicendo "voglio darti il mio cuore". È esattamente ciò che ha comunicato al microfono».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/musk-e-le-polemiche-per-il-saluto-nazista-ripetuto-due-volte-nel-suo-discorso/82284aa6-594c-4bb7-9db0-060c0db46xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb