Napoli al via il G20, attivisti bloccano porto e deposito Q8: “Dai governi solo false promesse”

di Redazione

Napoli al via il G20, attivisti bloccano porto e deposito Q8: “Dai governi solo false promesse”

| giovedì 22 Lug 2021 - 13:32

E’ iniziato a Napoli il G20 dei Ministeri dell’Ambiente e sono iniziate anche le mobilitazioni della rete "Bees against G20" che raccoglie movimenti ambientalisti, sindacati di base e centri sociali. Dalle prime ore del mattino ci sono stati diversi blocchi in città. Al porto i sindacalisti del SI Cobas hanno bloccato i TIR denunciando l’imbarco costante di rifiuti tossici dal porto di Napoli verso altre destinazioni. A Napoli Est, poco dopo, gli attivisti di Fridays for Future hanno bloccato l’ingresso del deposito carburanti della Q8, per protestare contro l’uso del combustile fossile e contro quella che definiscono una politica del G20 di greenwashing, "lavate verde". "Sono solo false promesse e greenwashing – ha spiegato ai giornalisti Michela Spina di Fridays for Future – il G20 non ci rappresenta e non rappresenta la transizione ecologica nella quale crediamo"

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YPlKXeSwxz7WUB_v

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb