Napoli, i bipiani di amianto saranno abbattuti. Ma per i residenti non c’è un posto in cui andare

di Redazione

Napoli, i bipiani di amianto saranno abbattuti. Ma per i residenti non c’è un posto in cui andare

| venerdì 14 Mag 2021 - 10:47

Il Comune di Napoli ha disposto l’abbattimento dei bipiani di Ponticelli, strutture prefabbricate costruite dopo il terremoto del 1980, fatte in amianto. Ancora oggi ci vivono 83 nuclei familiari e l’amministrazione comunale non ha previsto alcuna soluzione abitativa alternativa per gli abitanti dei bipiani. "Dopo 30 anni il Comune di Napoli fa la cosa più semplice, dice a queste persone che se ne devono andare perché bisogna abbattere, senza trovare una soluzione abitativa minima per queste persone" spiega a Fanpage.it Patrizio Gragnano portavoce del Comitati degli abitanti.
"Sono fatti di amianto, è un problema di salute e per questo vanno abbattuti – spiega Xshesika Kolici, studentessa di 24 anni che vive nei bipiani – ma non c’è alcuna menzione per le risorse umane, per noi che viviamo qui, per loro siamo invisibili, siamo come l’amianto che costituisce queste strutture"

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YJ1nb-SwavCsmd78

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb