Napoli, la madre del bimbo che ha ricevuto un cuore danneggiato: «È’ sempre più grave»

di Furio Piccione

Napoli, la madre del bimbo che ha ricevuto un cuore danneggiato: «È’ sempre più grave»

| giovedì 12 Feb 2026 - 21:59

La donna: «È’ ancora in lista d’attesa ma le condizioni sono critiche»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/napoli-la-madre-del-bimbo-che-ha-ricevuto-un-cuore-danneggiato-e-sempre-piu-grave-/772804c4-d434-4042-8918-893e213acxlk

(LaPresse) «È sempre più grave, peggiora ogni giorno di più. Ad oggi è ancora in lista d’attesa ma le condizioni sono critiche. Ormai sono cinquanta giorni che è attaccato all’ecmo. Vorrei un cuore compatibile per mio figlio, così guarisce e torna a casa, davvero». È l’appello straziante ai microfoni di LaPresse della madre del bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore " bruciato" all’ospedale Monaldi di Napoli. Ad accompagnare la donna l’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia. «Le condizioni del bambino peggiorano di giorno in giorno gli organi più compromessi sono i polmoni e il fegato. Ci auguriamo che arrivi un cruore prestissimo perché ogni giorno potrebbe essere l’ultimo. Sarà la magistratura a individuare i colpevoli di questa storia, mi auguro di dover procedere con una costituzione di parte civile per lesioni gravissime ma non per omicidio colposo», ha concluso l’avvocato Petruzzi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb