Napoli, marciapiedi senza scivoli, per i disabili è un incubo: “Costretti a muoverci in strada”

di Redazione

Napoli, marciapiedi senza scivoli, per i disabili è un incubo: “Costretti a muoverci in strada”

| mercoledì 17 Apr 2024 - 11:46

Non c’è alternativa. Se abiti a Napoli tra Corso Vittorio Emanuele e Mergellina e sei costretto in carrozzina o scooter elettrico, devi per forza muoverti in strada, in mezzo alle auto e ai motorini. La mancanza pressoché totale di scivoli e pedane in corrispondenza di ingressi e strisce pedonali rende i marciapiedi una zona off limits: "Se pure in determinati punti si riesce ad entrare sul marciapiede – spiega Brunella nel video – non è garantito che si possa poi scendere una volta arrivati a destinazione, per questo siamo costretti a muoverci per strada". Gli scalini sono ovunque in agguato, persino all’ingresso dell’ufficio postale, che si trova a ridosso della stazione di Mergellina. Lì, per entrare, Brunella deve aspettare che qualche dipendente si accorga di lei e la faccia passare attraverso l’uscita di sicurezza. 
 

https://www.fanpage.it/napoli/napoli-marciapiedi-senza-scivoli-per-i-disabili-e-un-incubo-costretti-a-muoverci-in-strada/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb