Napoli, scuole ancora senza mensa, protestano i genitori: “Per mesi non è stato fatto nulla”

di Redazione

Napoli, scuole ancora senza mensa, protestano i genitori: “Per mesi non è stato fatto nulla”

| lunedì 24 Ottobre 2022 - 14:19

Sono ancora senza il servizio di refezione scolastica la maggior parte dei bambini delle scuole del Comune di Napoli. Un ritardo causato del disbrigo delle pratiche burocratiche andate particolarmente a rilento da parte degli uffici comunali. I genitori, costituiti in comitati, stanno protestando da diverse settimane chiedendo l’avvio immediato della refezione: "E’ un servizio di welfare fondamentale – spiega Carla Mare, una dei genitori a Fanpage.it – soprattutto a Napoli dove c’è una percentuale bassissima di occupazione femminile. Siamo costretti a ricorrere o ai nonni oppure a risorse economiche perché bisogna ingaggiare una baby sitter che va a prendere i bambini a scuola e cucina".

Dal Comune di Napoli hanno fatto sapere che il servizio inizierà intorno all’inizio di novembre. "E’ una responsabilità dell’amministrazione Manfredi – spiega Chiara Capretti, consigliera della Municipalità 2 – proprio il Comune doveva seguire le pratiche burocratiche, un ritardo frutto anche delle nomine tardive delle giunte delle municipalità che hanno proprio questo compito". 

Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
? Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
? Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
? Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Y0_Id-SwCxse_HN2

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb