Napoli violenta, Manfredi: “Sono preoccupato, la pandemia ha concentrato la violenza nella gente”

di Redazione

Napoli violenta, Manfredi: “Sono preoccupato, la pandemia ha concentrato la violenza nella gente”

| mercoledì 18 Mag 2022 - 12:34

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Fanpage.it è intervenuto sull’escalation di violenza che sta attraversando il capoluogo partenopeo nelle ultime settimane. Accoltellamenti, risse violentissime, intimidazioni, incidenti, stanno scuotendo la città con una serie di eventi in rapida successione. "Sono molto preoccupato, ho parlato con il Prefetto e faremo un comitato per l’ordine pubblico – ha detto Manfredi a Fanpage.it – si tratta di violenza cieca, spesso per motivi assolutamente futili , una violenza che credo sia anche figlia del tempo che viviamo, con la pandemia che ha concentrato la violenza nelle persone". Manfredi ha chiesto un intervento delle forze dell’ordine nel monitoraggio e pattugliamento delle zone più calde. Il Comune di Napoli fino ad ora è intervenuto promuovendo degli incontri con i parroci per convincere i ragazzi a non assumere alcol: "Serve tutto, servono i parroci, le scuole, le comunità, ma questo è chiaramente un complemento, questi sono problemi di ordine pubblico e la competenza è della pubblica sicurezza" ha spiegato il Sindaco. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YoQMsuSwJG7bOVlT

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb