Natalità, prof. Colacurci: pma eterologa sia procedura routine

di Redazione

Natalità, prof. Colacurci: pma eterologa sia procedura routine

| giovedì 30 Giu 2022 - 17:04

Milano, 30 giu. (askanews) – "La riunione si propone di fare il punto della situazione sullo stato di applicabilità della legge sulla pma (rocreazione medicalmente assistita) eterologa, che nel nostro Paese è normata e può essere eseguita in tutti i centri pma italiani, ma nella realtà è scarsamente utilizzata". È quanto ha affermato il prof. Nicola Colacurci, professore ordinario di Ginecologia dell’Università degli Studi della Campania e presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), a margine dell’evento "Funzione sociale e medica della fecondazione assistita di tipo eterologo", svoltosi a Montecitorio su iniziativa del gruppo parlamentare di Fdi.

"Abbiamo una problematica soprattutto di reperimento dei gameti e questo rende assolutamente poco utilizzata questa procedura. Si deve fare in modo di renderla quanto più routinaria possibile – ha aggiunto -, in maniera tale da dare la possibilità ad un grosso numero di coppie che possono vedere realizzato il loro desiderio riproduttivo solo in questa condizione, senza che ci siano differenze di tipo sociale o di tipo economico".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb