Nel mercato delle pulci di Kharkiv, tra beni di prima necessità e cimeli dell’età zarista

di Furio Piccione

Nel mercato delle pulci di Kharkiv, tra beni di prima necessità e cimeli dell’età zarista

| martedì 13 Feb 2024 - 17:59

Dallo scoppio della guerra, nei mercatini a cielo aperto gli ucraini vanno alla ricerca di beni primari

Dallo scoppio della guerra, il mercato degli oggetti di seconda mano a Kharkiv – seconda città più grande dell’Ucraina – è diventato molto frequentato. Gli avventori ci trovano stoviglie a buon prezzo, vestiti e altri beni che altrove sarebbe difficile trovare a prezzi vantaggiosi. Lo stesso accade a Kiev, Kramatorsk, Odessa. A oggetti di prima necessità si trovano, inoltre, i resti della vecchia Ucraina e reminiscenze degli anni dell’Unione Sovietica. Ritratti e busti di Stalin e Lenin, uniformi dell’armata rossa e samovar del tempo zarista. Il reportage dell’inviato Lorenzo Cremonesi. ( di LORENZO CREMONESI, INVIATO IN UCRAINA / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/nel-mercato-pulci-kharkiv-beni-prima-necessita-cimeli-dell-eta-zarista/0132bf22-c9c2-11ee-a2d5-30582b9148f4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb