Nel villaggio di Toretsk a 10 km sud di Bakhmut: gli ucraini stanno attaccando i russi

di Furio Piccione

Nel villaggio di Toretsk a 10 km sud di Bakhmut: gli ucraini stanno attaccando i russi

| martedì 11 Lug 2023 - 11:44

Il racconto dell’inviato Lorenzo Cremonesi dal villaggio a 5km dalle prime linee russe

Il villaggio di Toretsk è a circa 5 chilometri dalle prime linee russe nella regione di Bakhmut, da dove gli ucraini stanno attaccando verso il Donbass. Il paese, preso di mira dai bombardamenti, è stato completamente abbandonato dalla popolazione, di tanto in tanto si sente solo l’eco delle esplosioni. Di fronte all’ospedale regionale, anch’esso abbandonato, c’è il cratere lasciato da un missile: le bombe hanno irrimediabilmente danneggiato tutte le strutture fino a renderlo inagibile. Sullo stato di avanzamento della controffensiva i militari ucraini concordano: «Non abbiamo fretta di attaccare. Anche l’anno scorso la controffensiva fu lenta. Faremo lo stesso anche quest’anno». ( Lorenzo Cremonesi, inviato in Ucraina / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/nel-villaggio-toretsk-10-km-sud-bakhmut-ucraini-stanno-attaccando-russi/9ab30fa2-1ef6-11ee-bfca-f44c975a09c3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb