Nigeria, oltre 300 studentesse rapite di notte da una scuola

di Redazione

Nigeria, oltre 300 studentesse rapite di notte da una scuola

| venerdì 26 Feb 2021 - 18:02

Roma, 26 feb. (askanews) – Oltre 300 ragazze sono state rapite in Nigeria. Sono tutte studentesse di una scuola nello stato di Zamfara, nel Nord-Ovest del Paese, prelevate nella notte da un gruppo di uomini armati.

La polizia e l’esercito hanno lanciato un’operazione congiunta per salvarle spiegando che a rapirle sono stati banditi armati che all’una del mattino sono arrivati in auto alla Zamfara State High School e hanno fatto irruzione nei dormitori.

E’ solo l’ultimo di una serie di rapimenti di adolescenti nella Nigeria centrale e Nord-occidentale da parte di gruppi criminali. La settimana scorsa 42 bambini sono stati rapiti nello Stato del Niger; oltre 300 ragazzi sono stati rapiti anche all’inizio di dicembre a Kankara nello Stato di Katsina. Alcune di queste bande hanno forti legami con i gruppi jihadisti del Nord-est. E le modalità ricordano il rapimento delle 276 ragazze sequestrate da Boko Haram a Chibok nel 2014. Solo alcune sono riuscite a fuggire.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb