Nixon, uomo del disgelo o del Watergate? «La storia a processo» al Teatro Filodrammatici di…

di Furio Piccione

Nixon, uomo del disgelo o del Watergate? «La storia a processo» al Teatro Filodrammatici di…

| venerdì 01 Mar 2024 - 19:29

Il prossimo 4 marzo il palcoscenico si trasforma in aula di tribunale nel format di Elisa Greco

Richard Nixon: il presidente della Luna e disgelo o l’uomo del Watergate? È la domanda a cui proverà a rispondere il terzo appuntamento meneghino del formato «La Storia a processo» di Elisa Greco, che farà tappa al Teatro Filodrammatici di Milano il prossimo lunedì 4 marzo. Il palcoscenico si trasforma in aula di tribunale e, partendo dal capo di imputazione, si svilupperà, tra accusa e difesa, un serrato confronto dialettico tra l’ironico e l’approfondimento. Sul palcoscenico, introdotti dalla curatrice Elisa Greco, saranno protagonisti nel ruolo di presidente della Corte Giovanni Canzio, primo presidente emerito della Corte di Cassazione, che guiderà il dibattimento tra il pubblico ministero Ciro Cascone, avvocato generale della Corte d’Appello di Bologna, e l’avvocato difensore Laura Cossar, avvocato matrimonialista. Al termine del dibattimento è il pubblico, nel ruolo di giuria popolare, che esprime con una propria votazione il verdetto. «Una figura controversa quella del presidente statunitense Richard Nixon – commenta l’autrice del format Elisa Greco – E la domanda da porci sarà quanto la sua politica abbia elementi di attualità. Come sempre sarà il pubblicò a emettere il giudizio». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/nixon-uomo-disgelo-o-watergate-la-storia-processo-teatro-filodrammatici-milano/f5aac2c6-d727-11ee-975a-6160745d9362

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb