No alla mega miniera di carbone, scontri violenti tra ambientalisti e polizia in Germania

di Furio Piccione

No alla mega miniera di carbone, scontri violenti tra ambientalisti e polizia in Germania

| sabato 14 Gen 2023 - 20:44

Il villaggio tedesco di Lützerath in rivolta. E c’è anche Greta ThunbergScontri tra la polizia e i manifestanti riuniti nella località tedesca di Lützerath, per protestare contro la decisione del governo di Berlino di trasformare la zona in una miniera a cielo aperto di lignite. Alla protesta ha aderito anche Greta Thunberg, che ha già visitato il sito negli ultimi due anni. Da giorni sono in atto da parte delle autorità di Berlino le attività di sgombero del villaggio, dove si erano accampati circa una trentina di militanti . Video da Twitter ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/no-mega-miniera-carbone-scontri-violenti-ambientalisti-polizia-germania/9a891b7e-941e-11ed-86e1-e1e0fbfb2935

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb