No Vax in chiesa a Pescara, minacce e aggressioni: un arresto e denunce

di Furio Piccione

No Vax in chiesa a Pescara, minacce e aggressioni: un arresto e denunce

| mercoledì 29 Set 2021 - 17:29

Parapiglia con la polizia, il prete invita al rispetto delle regole

Un gruppo di no Vax e no mask si sfila in modo plateale la mascherina in chiesa durante la messa ed incita i fedeli a fare lo stesso. All’arrivo della polizia i manifestanti aggrediscono gli agenti. Scoppia così un parapiglia e una donna cerca perfino di sfilare la pistola ad un poliziotto. La situazione torna alla calma solo con l’uso dello spray al peperoncino. È accaduto a Pescara, nella basilica della Madonna dei Sette Dolori. Il bilancio finale è di un arresto e sei denunce. Tutto è iniziato quando alcune persone sono entrate in chiesa durante la messa e, dopo aver preso posto tra i banchi, si sono sfilate la mascherina, facendosi notare sia dai fedeli sia dal sacerdote. A quel punto hanno incitato i fedeli a fare la stessa cosa e, all’invito del prete a rispettare le regole, hanno risposto minacciando i presenti. Il servizio di vigilanza ha allertato il 113 e sul posto sono arrivati i poliziotti della squadra Volante, che hanno atteso fuori la fine della messa per identificare il gruppetto di no vax. Una volta all’esterno, i manifestanti hanno reagito con calci e pugni. Uno di loro, un pescarese di 40 anni, è stato arrestato e, quando gli agenti hanno cercato di portarlo via, è scoppiato il parapiglia. I poliziotti hanno poi identificato altre sei persone, che sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate in concorso, turbamento di funzioni religiose e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. ( Ansa / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/no-vax-chiesa-pescara-minacce-aggressioni-arresto-denunce/b239ad12-2109-11ec-924f-1ddd15bf71fa

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb