Nubifragio a Venezia, turisti in fuga da Piazza San Marco

di Furio Piccione

Nubifragio a Venezia, turisti in fuga da Piazza San Marco

| giovedì 18 Ago 2022 - 22:44

Il vento ha fatto volare ombrelloni e tavolini

Temporali e forte vento in Veneto: danni in Laguna e nelle zone de Polesine. Colpita Venezia: in piazza San Marco le raffiche di vento hanno fatto volare ombrelloni, tavolini e sedie e hanno costretto i turisti alla fuga. Deciso anche lo stop dei vaporetti. Il nubifragio ha anche provocato il distacco di frammenti di mattoni dalla torre del campanile di San Marco: la zona è stata transennata. L’ennesimo episodio di maltempo in trentasei ore di clima estremo, che hanno già provocato due morti (in Toscana) e diversi feriti. Con nubifragi e tempeste violente al Centro-nord e, all’opposto, caldo estremo al Sud, con picchi anche di 43 gradi. ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/nubifragio-venezia-turisti-fuga-piazza-san-marco/386f9bf8-1f06-11ed-92ac-ee7067074578

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb