Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l’orrore in memoria»

di Furio Piccione

Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l’orrore in memoria»

| sabato 25 Set 2021 - 00:29

La senatrice a vita ha ricevuto l’Ordine al merito della Repubblica Federale di Germania

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha presenziato, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, alla consegna dell’Ordine al merito della Repubblica Federale di Germania alla Senatrice Liliana Segre.

A consegnare il più alto riconoscimento istituzionale tedesco, l’ambasciatore di Germania, Viktor Elbing. «Sopravvissuta alla marcia della morte, Liliana Segre ha continuato a camminare, passo dopo passo, una lunga marcia per la vita per trasformare l’orrore e la sopraffazione in memoria e condivisione», ha detto il Presidente Casellati in apertura della cerimonia.
«La sua marcia ci ha aiutato a togliere il velo su pagine di storia inenarrabili, a confrontarci col volto disumano dell’umanità, a costruire consapevolezza per contrastarne il principale alleato: l’indifferenza» ha detto commossa la presidente del Senato. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/onorificenza-liliana-segre-casellati-si-commuove-lei-ha-trasformato-l-orrore-memoria/e784ff6a-1d37-11ec-a854-dd0bdfda3385

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb