il vero rischio è che si creino sistemi sempre più sofisticati per tenerci dentro un recinto
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/non-solo-numeri-daniele-manca/open-ai-intelligenza-artificiale-la-nuova-prigione/f89fcab4-d40c-4938-a738-546e0a078xlk
E’ il simbolo dell’innovazione, di quell’intelligenza artificiale che conta per il 40% della crescita della ricchezza creata in un anno negli Stati Uniti. Open AI ha già oggi tra i 700 e gli 800 milioni di utenti che settimanalmente si collegano alla società di Chat GPt. Ma i ricavi ristagnano. E comunque sono ben lontani dalla valutazione di 500 miliardi della società. E allora Sam Altman, che è il fondatore di Open Ai, quel signore che per primo aveva parlato dei rischi di una Intelligenza artificiale incontrollata e che si è poi convertito rapidamente al mondo degli affari, ha deciso di aprire Open AI a possibili fonti di ricavi. Si potrà comprare quello che si vede su Chat Gpt, è stato attivato un servizio di feed basato sul nostro calendario, le nostre chat, i nostri messaggi. E infine è arrivato Sora il social network creato sempre da Open AI. Lo scopo è chiaro: creare un assistente personale che ci segua in tutta la nostra vita. A prezzo di cosa?
«Non solo numeri» è la video rubrica di Daniele Manca, che ogni venerdì affronta i principali temi economici del momento.
Guarda tutti gli episodi qui: https://video.corriere.it/economia/non-solo-numeri-daniele-manca/
#ai #openai #chatgpt #economics #news
