Orchestraccia, la band romana in concerto al Teatro Olimpico

di Furio Piccione

Orchestraccia, la band romana in concerto al Teatro Olimpico

| giovedì 24 Nov 2022 - 10:29

Tanta energia e voglia di divertirsi, con al centro la tradizione, la cultura romana. Sul palco del Teatro Olimpico, mercoledì 23 novembre, è andato in scena il nuovo spettacolo dell’Orchestraccia dal titolo «La figuraccia». L’ensemble romana, capitanata da Marco Conidi, alle 22.15 sale sul palco e apre il live con il brano «Daje» a cui seguono «Le cose come stanno» e «Mo’ dimo basta».

La sala viene avvolta da ritmi folk rock, passando per lo ska, la patchanka e il pop. Il pubblico numeroso che ha riempito il teatro, canta e porta il tempo. Il mood è allegro. Il gruppo da sempre ha fatto del folklore romano la propria forza, rivestendolo con abiti, sonorità, più moderni e proponendo uno show di musica e teatro e tanta ironia.

Quasi due ore di bella musica e tanto divertimento che Marco Conidi, Giorgio Caputo , Luca Angeletti , Guglielmo Poggi e Salvatore Romano alla chitarra, Angelo Capozzi alla chitarra e ukulele, Gianfranco Mauto al pianoforte e fisarmonica, Alessandro Vece al violino, Mario Caporilli alla tromba, Claudio Mosconi al basso e Fabrizio Fratepietro alla batteria, chiudono con il brano «Lella» di Edoardo De Angelis. Pubblico in delirio.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb