Orlando “Intensificati i controlli sul reddito di cittadinanza”

di Furio Piccione

Orlando “Intensificati i controlli sul reddito di cittadinanza”

| mercoledì 03 Nov 2021 - 17:09
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere il mio apprezzamento per la vasta operazione posta in essere, proprio oggi, dall’Arma dei Carabinieri nella regione del Mezzogiorno, di contrasto a chi in maniera illegale percepiva questo strumento di contrasto alla povertà, il reddito di cittadinanza, non avendo i requisiti”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, rispondendo al Question Time alla Camera.
“Durante il periodo dell’emergenza sanitaria è innegabile che il reddito di cittadinanza abbia funzionato come rete di protezione sociale per un’ampia categoria di soggetti – ha aggiunto -, tuttavia emergono alcune criticità importanti, il governo ha avviato una riflessione volta a rendere l’impianto originario della misura al fine di apporre alcune necessari correttivi all’istituto senza alterarne la natura e la finalità, ma rafforzandone l’efficacia come misura di accompagnamento al lavoro e all’inclusione sociale”. Orlando ha ricordato che “è stato intensificato in modo significativo il sistema dei controlli”.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb