Ostia: stagione a rischio caos, tra incendi dolosi e l’incognita delle concessioni

di Redazione

Ostia: stagione a rischio caos, tra incendi dolosi e l’incognita delle concessioni

| giovedì 28 Mar 2024 - 18:31

Poco sembra essere cambiato dall’anno in cui Ostia è stato il primo municipio in Italia ad essere commissariato per mafia. Sebbene ciò abbia contribuito alla crescita di associazionismo locale, per quanto riguarda la percezione della legalità, sul lungomare Ostiense sembra non essere cambiato molto. 8 incendi tra stabilimenti balneari e chioschi negli ultimi 5 anni. L’ultimo a Capocotta poche settimane fa. È stato questo evento a riavviare il malcontento sia della cittadinanza sia della categoria dei balneari. Ad oggi, sebbene la delega al litorale sia passata direttamente al Comune di Roma Capitale, mancano i bandi per l’assegnazione delle spiagge libere, mancano quelle per la gestione dei lidi affidati ai balneari. Su 67 stabilimenti solo 7 sono in regola.

https://www.fanpage.it/roma/ostia-stagione-a-rischio-caos-tra-indimidazioni-in-stile-mafioso-e-lincognita-delle-concessioni/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb