Padova, la demolizione del parco divertimenti abbandonato: il video

di Furio Piccione

Padova, la demolizione del parco divertimenti abbandonato: il video

| sabato 17 Gen 2026 - 18:29

L’«Amusement park» chiuso nel 2008: era diventato ricovero per sbandati

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/padova-la-demolizione-del-parco-divertimenti-abbandonato-il-video/9a427f51-dd4e-4891-9044-f89407703xlk

Ci siamo. È cominciato in questi giorni l’intervento di demolizione degli edifici di via Fogazzaro, al confine tra il territorio di Padova e quello di Albignasego, che componevano l’Amusement Park, lo storico parco divertimenti chiuso definitivamente nel 2008, a causa del crac della società che lo gestiva, e presto diventato ricovero di sbandati, senzatetto, spacciatori e tossicodipendenti. A tal punto che, a primavera 2021, l’allora vicesindaco Andrea Micalizzi era stato convinto dai residenti della zona a blindare l’intero complesso con una recinzione antiscavalco in lamiera alta due metri e mezzo. L’area in questione, come forse si ricorderà, è stato acquistata all’asta giudiziaria (per appena 337 mila euro) dall’imprenditore Luigi Savio, titolare della Mogliano Snc di Venezia. E il progetto di recupero prevede la realizzazione di quattro palazzine residenziali (una villetta bifamiliare a due piani e tre condomini con cinque piani ciascuno) per una volumetria complessiva di circa 17 mila metri cubi e la cessione al Comune di una superficie di oltre 16 mila metri quadri da destinare a verde pubblico. (Testo Davide D’Attino).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb