Padova, scontri tra polizia e antagonisti alla manifestazione contro Bolsonaro

di Furio Piccione

Padova, scontri tra polizia e antagonisti alla manifestazione contro Bolsonaro

| martedì 02 Nov 2021 - 00:29

La questura studierà attentamente i filmati per identificare i responsabili degli scontri

Circa cinquecento manifestanti si sono scontrati lunedì a Padova con le forze dell’ordine durante una manifestazione organizzata contro la presenza del presidente brasiliano Bolsonaro in città. Per disperdere gli antagonisti è stato necessario l’intervento degli idranti. Nel pomeriggio appartenenti ai centri sociali della città e del Veneto, non rispettando il preavviso di manifestazione statica inoltrato alla Questura di Padova, si sono mossi contro lo schieramento delle forze di polizia posto a tutela della Basilica di Sant’Antonio, all’evidente scopo di impedire la visita del presidente del Brasile Jair Bolsonaro. È stato, pertanto, necessario un intervento coattivo di discioglimento, anche mediante l’uso dell’idrante della Polizia di Stato ed il contributo delle unità cinofile. Una persona è stata fermata e la sua posizione è al vaglio della Digos. Al momento è in corso un attento studio dei filmati per individuare ed identificare i responsabili degli scontri, spiega in una nota la questura di Padova. ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/padova-scontri-polizia-antagonisti-manifestazione-contro-bolsonaro/002f2918-3b2f-11ec-b785-0d6e92ed304d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb