Palazzo Grassi: Ballet des Porcelaines, da Capodimonte a Venezia

di Redazione

Palazzo Grassi: Ballet des Porcelaines, da Capodimonte a Venezia

| mercoledì 29 Giu 2022 - 18:19

Venezia, 29 giu. (askanews) – "Sono davvero felice che Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, abbia coinvolto anche Palazzo Grassi per accogliere e partecipare al progetto Ballet des Porcelaines, un’opera settecentesca di cui non era stata ritrovata nessuna traccia fino agli anni Duemila e che oggi abbiamo la fortuna di rivedere in una versione riattualizzata grazie al lavoro di ricerca di Meredith Martin della NY University e alla coreografia originale di Phil Chan". Lo ha detto Bruno Racine, direttore di Palazzo Grassi a Venezia, che ha collaborato con Capodimonte per portare in Laguna il Ballet des Porcelaines.

"Ospitare nelle sale settecentesche di Palazzo Grassi – ha aggiunto Racine – un’opera così importante dopo la prima tappa nazionale presentata nelle sale del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, ci inorgoglisce e sancisce l’importanza delle collaborazioni istituzionali e della ricerca storica nell espressione del contemporaneo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com