Palestina, la lotta di Alice: “Io cristiana palestinese cacciata dai coloni israeliani non rinuncio

di Redazione

Palestina, la lotta di Alice: “Io cristiana palestinese cacciata dai coloni israeliani non rinuncio

| domenica 26 Gen 2025 - 10:16

Alice Kisiya, cristiana palestinese e cittadina israeliana, è diventata uno dei simboli della resistenza agli espropri forzati da parte dei coloni israeliani. L’abbiamo incontrata a Makhrour in Cisgiordania: «Per mesi ci siamo mobilitati, insieme ad attivisti palestinesi, israeliani e internazionali, che lottano al nostro fianco contro i soprusi dei coloni», ci racconta. «Avevamo anche un ristorante e una piscina, ma sono stati demoliti. E quando li abbiamo ricostruiti, sono tornati a buttare giù tutto».
 
Nonostante l’estrema destra al governo parli ormai esplicitamente di annettere la Cisgiordania, e gli insediamenti illegali e la demolizioni abbiano conosciuto un impennata, ha scelto di non arrendersi: "Andarsene da qua non è un’opzione".

https://www.fanpage.it/esteri/palestina-la-lotta-di-alice-io-cristiana-palestinese-cacciata-dai-coloni-israeliani-non-rinuncio-alla-mia-terra/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb