Palestinesi in coda per ore sotto il sole per un goccio d’acqua: a Gaza manca sempre di più #shorts

di Furio Piccione

Palestinesi in coda per ore sotto il sole per un goccio d’acqua: a Gaza manca sempre di più #shorts

| sabato 21 Giu 2025 - 07:29

I palestinesi di Gaza lottano per ottenere cibo, provviste, acqua. Bambini e adulti aspettano, a volte per ore, sotto il sole cocente, per riempire un secchio o un paio di bottiglie di acqua pulita. «Corriamo a cercare l’acqua solo per bere», ha detto Youssra Youssef, un residente locale. «Corriamo alla cucina di beneficenza solo per mangiare e prendere un po’ di zuppa. Manca il pane, tutte le verdure, tutti i tipi di cibo». Ha aggiunto: «Stiamo vivendo come cadaveri ambulanti». Israele ha bloccato l’ingresso di forniture e aiuti nel territorio per quasi tre mesi, permettendo solo ora l’ingresso di una piccola quantità per gli oltre 2 milioni di persone che vivono nella Striscia di Gaza. Le organizzazioni umanitarie sostengono che sia troppo poco.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb