Palma di Maiorca: il video della terrazza del ristorante crollata, ipotesi peso eccessivo. Mort…

di Furio Piccione

Palma di Maiorca: il video della terrazza del ristorante crollata, ipotesi peso eccessivo. Mort…

| sabato 25 Mag 2024 - 08:26

(LaPresse) Almeno quattro morti e una trentina di feriti nel crollo della terrazza di un ristorante a Playa de Palma, il Medusa Beach Club a Palma di Maiorca. Alcune persone stavano ballando sulla terrazza quando intorno alle 20,30 sarebbe sul piano sottostante. Un possibile sovraccarico sulla terrazza sarebbe dunque la causa del cedimento. È quanto ha spiegato il capo dei vigili del fuoco di Palma, Eder García, secondo quanto riporta "El Mundo". Il bilancio aggiornato è di quattro morti, tre donne e un uomo, e di 16 feriti, 7 dei quali in condizioni molto gravi e 9 gravi. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, sembra che la terrazza al primo piano sia venuta giù, probabilmente per il peso eccessivo, di tre o quattro metri e sia caduta su una volta, che ha anch’essa ceduto. Più in basso, nel seminterrato, si trovava la zona dei commensali, dove è stato ritrovato il maggior numero di vittime. Al momento non risultano italiani coinvolti, riferisce la Farnesina.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/palma-di-maiorca-il-video-della-terrazza-del-ristorante-crollata-ipotesi-peso-eccessivo-morti-e-feriti/fc09c0ba-32c1-4393-9b39-8c03d79caxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb